Controllo ottimizzato grazieall’IoT: l’intelligenza alservizio dei vostri processi

Le innovazioni digitali trovanoil loro vero significato soloquando generano un valoretangibile: miglioramento dellaqualità del servizio, aumentodella soddisfazione degli utentie maggiore efficienza perle aziende. Con l’app SmartHospitality, ISS aumenta inmodo misurabile il livellodi servizio dei servizi digitalizzatiper gli edifici.

le esigenze dei luoghi di lavoro moderni sono incontinua evoluzione; vengono richiesti concettidi spazio flessibili e servizi adattabili in modo dinamico.L’app Smart Hospitality è la risposta diISS per affrontare al meglio questi requisiti; è la combinazionedi tecnologia IoT, dati in tempo reale e processi automatizzatiin un sistema integrato. Nella sede centrale di ISSa Zurigo, il nostro «Living Lab», testiamo l’app in fase d’usoe la sviluppiamo in collaborazione con i nostri clienti.

Dal sensore all’ordine di servizio

L’app Smart Hospitality unisce tecnologia, qualità del servizioed esigenze degli utenti. Il fulcro dell’applicazione èl'acquisizione di dati tramite sensori su porte, lame d’ariao dispositivi come estintori o defibrillatori. Quando vieneraggiunto un valore di soglia definito, ad esempio 100 aperturedi porte in un impianto sanitario, il sistema genera automaticamenteun ordine di servizio, che viene trasmesso,insieme alla relativa posizione e alla descrizione del compito,direttamente ai dispositivi mobili dei collaboratori inloco, gli «Smart Stewards». L’elaborazione può avvenire immediatamente.Una volta completati, i servizi vengono documentatidigitalmente nel sistema, unitamente a timbri eprove di prestazione. Il risultato è un processo di alta qualità,trasparente e standardizzato.

Servizi personalizzabili

Oltre agli attivatori automatici, i servizi possono essere richiestianche manualmente. Gli utenti possono avviare richiestedi servizio direttamente dal proprio ambiente di lavorotramite codici QR o Service Button. Vengono integratinel processo e tengono conto di posizione, livello di servizioe priorità. Le aziende definiscono così i propri servizipersonalizzabili, migliorando così la velocità di risposta, laqualità del servizio e la soddisfazione dei collaboratori.

I vantaggi in sintesi

La Smart Hospitality App offre vantaggi misurabili per gli utenti, le operazioni e la gestione degli edifici:

  • Efficienza dei costi grazie a servizi automatizzati e basati sulle esigenze

  • Trasparenza a tutti i livelli, dall'ordine alla fatturazione

  • Scalabilità per ambienti multi-sito senza ulteriori sforzi amministrativi

  • Centralità dell'utente grazie alla configurazione individuale del servizio in base alla posizione geografica

  • Reattività in tempo reale grazie alla raccolta continua di dati e all'assegnazione immediata di risorse.

 

Nuovo standard per i servizi intelligenti

La Smart Hospitality App dimostra come la digitalizzazione possa essere utilizzata nella gestione degli edifici: come strumento funzionale per servizi efficienti, trasparenti e, soprattutto, orientati all'utente. La combinazione di tecnologia dei sensori, un'app intuitiva e la possibilità di attivare manualmente gli ordini di servizio ottimizza la gestione dell'edificio a lungo termine.

Un altro vantaggio è che può essere adattato a un'ampia gamma di requisiti degli edifici, da singoli uffici a complesse strutture multi-sito. Ecco come immaginiamo il futuro della gestione intelligente degli edifici.

Roger Gygli

Responsabile della trasformazione digitale, in ISS dal 2017

«L’app è la risposta digitale di ISS alleesigenze dei moderni ambienti dilavoro. Unisce IoT, dati in tempo realee processi automatizzati per creareuna gestione intelligente degli ordiniper aumentare in modo misurabilel’efficienza, la qualità del servizio e lasoddisfazione degli utenti.»

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