SPAZI ABITATIVI CHE ISPIRANO.

131 Storie dal nostro mondo

"Possiamo raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi solo se lavoriamo insieme".
PERSONE ISS Svizzera SA Marketing PERSONE ISS Svizzera SA Marketing

"Possiamo raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi solo se lavoriamo insieme".

Da oltre 20 anni Swisscom si impegna per un business sostenibile. L'obiettivo è che l'intera catena di valore sia neutrale dal punto di vista climatico entro il 2025. I circa 1.000 immobili commerciali di Swisscom sono una leva importante per ridurre il consumo di CO₂. Un'intervista con Jöri Engel, responsabile Corporate Real Estate Management & CEO Swisscom Immobilien AG, sugli obiettivi energetici, l'impegno e la collaborazione nel facility management.

Continuare a leggere
La polivalenza crea efficienza
PERSONE ISS Svizzera SA Marketing PERSONE ISS Svizzera SA Marketing

La polivalenza crea efficienza

Il rinomato Bethesda Hospital di Basilea si affida a ISS per molti dei suoi servizi di supporto da 25 anni. Come si sviluppa una partnership di questo tipo in un settore che è sottoposto a una costante pressione sui costi? Un'intervista con Daniel Tschopp, responsabile dell'ospitalità e della logistica dell'ospedale Bethesda, Nuno Cruz, direttore dei servizi di struttura ISS per il settore sanitario, e Martina Fässler, responsabile dei conti chiave ISS per il settore sanitario.

Continuare a leggere
"I team eterogenei hanno più successo"
PERSONE ISS Svizzera SA Marketing PERSONE ISS Svizzera SA Marketing

"I team eterogenei hanno più successo"

"Diversità e inclusione" è una parte importante della strategia aziendale di ISS. La D&I si concentra su cinque dimensioni: generazioni ed età; culture, origini ed etnie; orientamento sessuale; abilità e limiti; parità di genere. L'anno 2022 sarà caratterizzato dal "Gender Balance". Julia Braun, Direttore Persone e Cultura, spiega perché la D&I non è fine a se stessa, ma è una decisione aziendale.‍

Continuare a leggere
Lavorare per la Svizzera francese da 24 anni
PERSONE ISS Svizzera SA Marketing PERSONE ISS Svizzera SA Marketing

Lavorare per la Svizzera francese da 24 anni

Christophe Favier-Bosson lavora per ISS da 24 anni, ha iniziato la sua carriera nelle vendite nel 1998 e dal 2004 gestisce l'attività nella Svizzera francese, svolgendo un ruolo chiave nel rendere ISS il principale fornitore di servizi di facility e uno dei maggiori datori di lavoro della regione. Una conversazione sulle sfide attuali, sulle partnership storiche e sugli obiettivi climatici.

Continuare a leggere
Ci impegniamo per l'uguaglianza
PERSONE ISS Svizzera SA Marketing PERSONE ISS Svizzera SA Marketing

Ci impegniamo per l'uguaglianza

Non abbiamo ancora raggiunto la parità di genere. Lo dimostra, tra l'altro, uno sguardo alla stampa: Il 72% dei servizi giornalistici in Svizzera riguarda gli uomini, mentre a livello mondiale la percentuale sale all'82% secondo il Global Media Monitoring Project. La situazione è unilaterale anche a livello dirigenziale nelle grandi aziende svizzere, proprio come qui. A livello dirigenziale, due terzi dei nostri dipendenti sono uomini e solo un terzo sono donne. Vogliamo contrastare strutturalmente questo squilibrio.

Continuare a leggere